Prosegue a Poggio Mirteto la rassegna di Teatro Vero con un laboratorio integrato dal titolo “I clown non vanno in Paradiso”.
L’appuntamento è per oggi, in Sala Farnese, dalle ore 15 alle 18. L’incontro sarà una giornata di lavoro che coinvolgerà diverse realtà da anni culturalmente e socialmente attive sul territorio.
Le Associazioni Teatro delle Condizioni Avverse, Teatro Buffo, Metamorfosi Teatro, Centro diurno il Melograno e Cooperativa Spes contra Spem saranno insieme sul palco, la dove così s’incontrano e si confondono finzione e realtà. Il lavoro di venti attori, professionisti e non, ruoterà attorno alla figura del clown per far comprendere come il Teatro possa servire ad esorcizzare le difficoltà e le paure di ognuno di noi.
Attraverso improvvisazioni ed esercizi, curati e diretti dagli attori di Metamorfosi Teatro e del Teatro delle Condizioni Avverse, i partecipanti al laboratorio affronteranno un breve percorso fisico e intellettivo che li porterà a riconsiderare e rivalutare i concetti di paura, giudizio e autoironia.
E’ possibile seguire la giornata di lavoro come auditori.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Rieti, della Regione Lazio Assessorato alla Cultura Spettacolo Sport e con la partecipazione del Comune di Poggio Mirteto.