Invitato dal responsabile nazionale di Bike Trial Italia Massimo Iacoponi, il giovanissimo reatino Diego Crescenzi non ci ha pensato due volte a prendere parte alla prima edizione dell’Italian Guinness Record tenutasi a Parma all’interno della Fiera del Camper.
Le prove erano ben quattro e precisamente riferite a quattro esercizi tipici del bike trial: il salto in alto, il salto in lungo, la salita frontale e la salita laterale, il tutto da eseguire soltanto con la ruota posteriore, senza poggiare mai i piedi a terra. Diego, anche se reduce da un brutto incidente in allenamento, non si è risparmiato nel tirare fuori tutta la grinta a disposizione.
Questi i risultati: metri 1,57 nel salto in lungo, 0,58 nel salto in alto, 0,58 nella salita frontale e 0,77 in quella laterale. Ora pertanto, chi vorrà tentare di battere tali records, dovrà aspettare un anno, sarà questo infatti il periodo minimo di detenzione dei record per il rider reatino.
L’appuntamento è ora per il 6 ottobre a Rieti, per la settima ed ultima prova del Campionato Italiano, nella quale a prendervi parte ci sarà anche il cecoslovacco vice campione del Mondo categoria Elite, Vaclav Kolar.