A PALAZZO DOSI GLI STUDENTI DEL PROGETTO EUROPEO COMENIUS

Provincai di Rieti, Progetto europeo Comenius

Questa mattina l’assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Rieti, Enzo Antonacci, ha ricevuto presso la sede della Provincia di Palazzo Dosi a Rieti le delegazioni delle scuole che hanno partecipato al progetto europeo Comenius: il Lycée Professionel “Arthur Rimbaud” di La Courneuve (Francia), Grupul Scolar “Iordache Golescu” di Gaesti (Romania) e l’Istituto superiore “Pietro Bonfante” di Poggio Mirteto.

Il progetto Comenius è un progetto interno del Programma Educazione e Formazione permanente che ha lo scopo di promuovere iniziative di cooperazione e mobilità tra le scuole di almeno tre stati membri dell’Unione europea. Il titolo di questo progetto che vede interessate Francia, Romania e Italia è “Lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza europea”.

“E’ sicuramente un’iniziativa pregevole – ha commentato l’assessore Antonacci – Del resto gli obiettivi di questo progetto, sviluppo sostenibile e promozione della cittadinanza europea tra i più giovani, sono finalità che da sempre l’attività dell’Amministrazione provinciale di Rieti persegue”.