Questa mattina l’assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Rieti, Enzo Antonacci, ha ricevuto presso la sede della Provincia di Palazzo Dosi a Rieti le delegazioni delle scuole che hanno partecipato al progetto europeo Comenius: il Lycée Professionel “Arthur Rimbaud” di La Courneuve (Francia), Grupul Scolar “Iordache Golescu” di Gaesti (Romania) e l’Istituto superiore “Pietro Bonfante” di Poggio Mirteto.
Il progetto Comenius è un progetto interno del Programma Educazione e Formazione permanente che ha lo scopo di promuovere iniziative di cooperazione e mobilità tra le scuole di almeno tre stati membri dell’Unione europea. Il titolo di questo progetto che vede interessate Francia, Romania e Italia è “Lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza europea”.
“E’ sicuramente un’iniziativa pregevole – ha commentato l’assessore Antonacci – Del resto gli obiettivi di questo progetto, sviluppo sostenibile e promozione della cittadinanza europea tra i più giovani, sono finalità che da sempre l’attività dell’Amministrazione provinciale di Rieti persegue”.