A PALAZZO DOSI CONFERENZA "LA TUTELA SANITARIA DEGLI ATLETI DELLA PROVINCIA DI RIETI"

Palazzo Dosi

Giovedì 1 settembre, a partire dalle ore 16, presso la sala convegni della sede della Provincia di Rieti di Palazzo Dosi, in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti, si terrà la 1a Conferenza provinciale “La tutela sanitaria degli atleti della provincia di Rieti”

La conferenza è stata organizzata dall’assessorato alle Politiche dello Sport della Provincia di Rieti in collaborazione con l’Ordine dei Medici della provincia di Rieti e la Federazione Medico Sportiva di Rieti.

IL PROGRAMMA:

Inizio lavori – ore 16.00
Saluto delle Autorità

Moderatore:
Dario Chiriacò (Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Rieti)

Relatori:
– Francesco Tancredi (Assessore allo Sport della Provincia di Rieti) Importanza dello sport dilettantistico per la gioventù
– Marzio Leoncini (Assessore allo Sport del Comune di Rieti) Prospettiva future per lo sport nonostante le difficoltà economiche della nazione.
– Gioberto Costini (Presidente Associazione Medicina Sportiva Rieti) L’importanza del controllo sanitario per la salvaguardia della salute dell’atleta (Attuale situazione sanitaria nella Provincia di Rieti con particolare riguardo al calcio)
– Paolo Bigliocchi (Consigliere della Provincia di Rieti con delega alla Sanità) Medicina dello sport. Un servizio pubblico di prevenzione.

ore 18.30 – Dibattito