A Macerata la prima teatrale di “Bebè nel mondo che vorrei” tratto dal libro di Alessandra Tilli

In occasione della Giornata Internazionale della Felicità (istituita dall’ONU nel 2013), sabato 18 marzo 2023 al Teatro don Bosco di Macerata, con inizio ore 16, si terrà la prima teatrale di “Bebè nel mondo che vorrei”, tratto dal libro di Alessandra Tilli. Lo spettacolo teatrale sarà curato dalla compagnia teatrale amatoriale di Firenze “Attori & Convenuti”, per la sceneggiatura di Alessandra Tilli e Gaetano Pacchi.

I protagonisti dello spettacolo saranno diversi animali, in primis una famiglia di mucche. Un’avventura direzione felicità, giustizia e conoscenza dei diritti, propri e altrui. Le musiche sono curate da Franco Bonsignori.

Il libro, invece, nasce dall’impegno della Fondazione Avvocatura Italiana alla diffusione della cultura dei diritti, anche fra i cittadini del futuro. Le libertà e i diritti della persona hanno bisogno di essere coltivati, ricercati e tutelati da ogni forma di prevaricazione attraverso il lavoro degli avvocati.

E’ per questo che la FAI si impegna da sempre a trovare nuove modalità espressive e linguaggi appropriati ai giovani lettori. E con questo intento è nato il lavoro dell’avvocatessa reatina Alessandra Tilli, mediatore familiare, collaboratrice ai progetti del Consiglio nazionale Forense, rivolti ai più giovani. La sfida è stata affidare a Bebè, il piccolo torello protagonista, il compito di introdurre i bambini nel mondo dei loro diritti. Il messo, la narrazione di piccole storie a tema in un ipotetico viaggio verso la scoperta del “mondo che vorrei”.