A FRASSO SABINO, BANDA DI LADRI IN MANETTE

Guardia di Finanza

Nel corso dei predisposti servizi anti-crimine, dal Comando provinciale di Rieti in tutto il territorio della Provincia Reatina, finiscono nella “rete” 3 ladri professionisti, specializzati nei furti di mezzi pesanti.

Sono stati tratti in arresto:
– I. ENRICO del 84 di Anzio
– I.ROBERTO del 53 di Anzio 
– DL.ROBERTO del 60 di Velletri

La banda di ladri, tutti gravati da numerosi precedenti penali specifici, è stata sorpresa dai Carabinieri all’interno del Deposito di Mezzi e Attrezzi della ditta “Panzieri e Fabi” alle 04.00 di questa notte.
I tre erano già a bordo di un Camion appena rubato e stavano per allontanarsi per raggiungere la Salaria, quando, con una manovra a tenaglia, sono stati bloccati dalle auto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto e della Stazione CC di Castelnuovo di Farfa, che non gli hanno lasciata libera alcuna via di fuga.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo sono già in azione allo scopo di verificare se la banda si è resa responsabile anche di una serie di furti di mezzi pesanti e mezzi agricoli commessi in Provincia negli ultimi mesi.

I 3 ladri provenienti da Anzio e Velletri sono gli ultimi arresti del 2009 eseguiti dai CC del Comando Provinciale di Rieti, e rientrano nella strategia finalizzata ad impedire reati predatori commessi da bande provenienti da fuori Provincia.