Oggi nello stadio Renato Scarinci di Forano si giocherà un triangolare di calcio intitolato Memorial 50° FORVAG in onore della squadra nata dalla fusione delle formazioni di Forano e Gavignano avvenuta cinquanta anni fa. Il triangolare vedrà in campo giocatori over 60 con la possibilità per ciascuna squadra di inserire quattro fuori quota over 40.
La manifestazione parte da un’iniziativa della Nazionale Old Italia di Andrea Mancinetti, che rientra in un quadro di attività benefiche, in questo caso a favore dei bambini dell’Ospedale Manuel Marquez de L’Avana, dove la squadra italiana si recherà prossimamente per la disputa del Campionato mondiale di categoria.
Le gare si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Ore 16 Nazionale OLD A – Nazionale OLD A
Ore 17 Ex Glorie Forgav contro la perdente tra le due formazioni della Nazionale OLD
Ore 18 Ex Glorie Forgav contro la vincente tra Nazionale OLD A-B
Durante l’evento saranno consegnati dei riconoscimenti ai familiari dei dirigenti della squadra sabina, in particolare dei presidenti Giuseppe Montebovi e Antonino Gregori, del segretario Giuseppe Pisanelli, del direttore sportivo Renato Scarinci, dell’allenatore Antonio Ruggeri e del massaggiatore Mario Gregori. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Forano e la fattiva collaborazione dell’ASD Accademia Calcio Sabina