A Fara in Sabina arriva un cabaret a misura di bambino

Prosegue la Stagione di Teatro Ragazzi, dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie presso il Teatro Potlach di Fara Sabina. Il prossimo appuntamento cade di domenica 2 aprile alle ore 17, quando andrà in lo spettacolo “Fiaba Cabaret. L’amore delle tre melarance”. “Fiaba Cabaret” è un format teatrale ideato dalla compagnia Specchi Sonori insieme a Romina Antonelli, della Compagnia delle Buffe.

Si tratta di una rilettura in chiave comico-umoristica dei classici per l’infanzia, in questo caso della fiaba delle Tre Melarance, presente ne Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile. Selezione, lettura e adattamento del testo sono a cura dell’attrice Romina Antonelli, accompagnata dal vivo in scena dal pianista Claudio Rovagna.

Un vero e proprio cabaret per i bambini, divertimento assicurato e molto interattivo. “Fiaba Cabaret” è però anche intrattenimento sui modi di raccontare, e permette di scoprire versioni diverse della stessa fiaba; gioca con il ritmo della musica e rende nella comicità tanti spunti di riflessione sugli stereotipi presenti nelle fiabe.

Adatto davvero a tutte le età, ma particolarmente consigliato dai 5 anni. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro. Per info e prenotazioni si può scrivere un sms o un messaggio whatsapp al numero del Teatro Potlach: 351 7954176.