Tutto pronto per l’arrivo di un evento tanto colorato quanto singolare: “Il Carnevale estivo e la festa del piccolo commercio”. Un’esplosione di colori, musica e divertimento tra sfilate di carri allegorici, maschere e costumi stravaganti, balli, animazione per i più piccoli e prelibatezze per tutti i gusti. Una manifestazione all’insegna dell’allegria e della tradizione organizzato e promosso dalla Pro Loco Fara in Sabina e dall’associazione dei commercianti Rete d’impresa di Fara in Sabina in collaborazione con alcune associazioni del territorio.
L’appuntamento è previsto per domenica 16 giugno, a Passo Corese (frazione del Comune di Fara in Sabina), a partire dal pomeriggio fino a sera. Il programma della giornata racchiude tante iniziative per tutti i gusti e per tutte le età: la festa comincerà alle ore 17:30 con sfilata auto d’epoca e Vespa Club Fara in Sabina lungo via Giacomo Matteotti e Via XXIV Maggio, apertura delle attività commerciali aderenti all’iniziativa, Drum Circle con Andrea Di Pierro in Piazza della Libertà; esibizioni ASD Majorettes Cures in via XXIV Maggio, laboratorio per bambini “Mi maschero” del Centro Socio Educativo “sottosopra” in via XXIV Maggio, animazione per bambini con Arcobaleno Party in Via XXIV Maggio, street band itinerante e giocoliere, trampoliere e altri artisti di strada in via XXIV Maggio.
Si proseguirà in serata, dalle ore 20, con la sfilata dei carri allegorici del Comitato Coresino, Forever Young e Rione87, invece dalle ore 22 andrà in scena l’esibizione dei gruppi mascherati, lo spettacolo del fuoco e, a seguire, il “Carnival Summer Party” con dj set Pettydeejay in piazza Salvo D’Acquisto. Ma il “Carnevale Estivo” non è solo maschere e coriandoli: in piazza Salvo D’Acquisto, a partire dalle 19, saranno infatti presenti stands gastronomici con diversi sapori tra cui salsicce e arrosticini. Sarà disponibile l’area parcheggio della stazione FS Fara in Sabina.