“Con l’allestimento e la messa in opera delle nuove piste a frizione di rotolamento professionale e il completamento delle finiture interne, il Bocciodromo comunale “Città di Rieti” verrà definitivamente ultimato entro il prossimo mese di dicembre”.
Ad annunciarlo è l’assessore allo Sport, Marzio Leoncini al termine del sopralluogo tecnico effettuato nel pomeriggio di ieri presso l’impianto sportivo che, una volta consegnato, potrà essere inaugurato già nel mese di gennaio.
“Con il definitivo compimento delle opere – spiega l’assessore allo Sport Leoncini – consegniamo alla città una struttura sportiva di grande valenza e prestigio, omologata per competizioni internazionali e gare del campionato italiano. La struttura sarà inoltre dotata di impianto termico e ben 200 posti a sedere. Sono dunque estremamente soddisfatto di poter finalmente inaugurare un impianto così importante che darà anche ai giovani la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina”.
Inoltre l’Assessore Leoncini – in collaborazione con la Federazione e il suo presidente, Federico Monaco – ha attivato una serie di incontri per verificare la possibilità di affidare in gestione l’impianto sportivo.
“Si tratta di una struttura – chiude l’assessore – che subito dopo la mia delega allo Sport, era rientrata tra le priorità d’intervento al termine di un attento screening sullo status dell’impiantistica sportiva comunale anche perché, motivo non certo secondario, la Fib di Rieti, con i suoi oltre 500 iscritti, è la Federazione locale con il maggior numero di associati dopo la Figc”.