Domenica 10 gennaio, alle ore 17 al Teatro comunale, il Coro Voci nel Borgo eseguirà un concerto di solidarietà con il Salvador, organizzato dalla Nuova Pro Loco di Collevecchio in collaborazione con la Corale e Strumentale Colavetus.
Il coro "Voci nel Borgo", formatosi nel 2003 grazie all’unione di elementi provenienti da diverse esperienze corali attive sin dal 1995 a Cesano, oltre a portare un messaggio evangelico di pace e di allegria, ha, come scopo principale, la diffusione dei più tradizionali Spirituals dei neri d’America seguendone la loro naturale evoluzione fino al Gospel contemporaneo (www.vocinelborgo.it ).
Composto da elementi non professionisti è diretto dal M° Gianluca Buratti, e si avvale della collaborazione di Giacomo Trovaioli.
L’Associazione S.A.L. Onlus – Solidarietà con l’America Latina – (www.saldelatierra.org), che da anni opera nei paesi dell’America Latina con progetti di sviluppo comunitario, presenterà la sua attività e il progetto “Donne per il cambiamento”, dedicato a tre comunità della regione di Morazàn, una delle più povere del Salvador, ora anche colpite dal passaggio dell’uragano Ida.