A COLLE DI TORA MOSTRA DOCUMENTARIA SUI 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA

Lago del Turano in provincia di Rieti

Nella suggestiva cornice che il lago del Turano crea a Colle di Tora, lambendo con le sue acque le coste della piccola penisola, e dando al paesaggio una bellezza da favola, il 1° Agosto alle ore 18,00 verra’ inaugurata dal sindaco Leonello Silvestri la Mostra documentaria sui “150 anni dell’Unita’ d’Italia”, realizzata dall’Archivio di Stato di Rieti con la Camera di Commercio di Rieti.

La mostra resterà  aperta nei giardini del Parco pubblico fino al 7 Agosto dalle 17,00 alle 22,00.

Il 7 Agosto dalle ore 21,00  ci sarà la seconda edizione del  Festival di teatro: "Lo Specchio e la Luna", a cura del Teatro Rigodon. Questo Festival, voluto dal vicesindaco Tiziana Pandolfi, porta nella piazza e nelle strade del paese l’arte della recitazione coinvolgendo per tutta la settimana, in un laboratorio teatrale (costumi, danze e recitazione), i bambini e gli abitanti che diventano protagonisti dello spettacolo insieme a veri attori professionisti.

Lo scorso anno W.Shakespeare ha rivissuto tra le mura silenziose di un paese che e’ diventato palco, scenografia e sfondo di un’opera fantastica.

Quest’anno la favola di Alice nel paese delle Meraviglie (Colle di Tora, appunto..) farà rivivere altri momenti di vera emozione e divertimento a chi vorra’ assistere allo spettacolo, permettendogli di volare con la fantasia in un mondo irreale.