A Cantalice il 12 aprile Renato Mosca de Souza Ambasciatore del Brasile in Italia

In occasione della commemorazione della squadra calcistica Chapecoense, a nove anni dal disastro aereo che vide, purtroppo, la morte di decine tra giocatori e staff tecnico, sabato 12 aprile presso al Saletta dei Ricordi a Cantalice, farà visita Renato Mosca de Souza (Ambasciatore del Brasile in Italia) e consorte, l’On. Fabio Porta ed il regista Paolo Quaregna.

Saranno presenti Antonio Tavani fondatore della Saletta dei Ricordi il quale, ormai da anni, intrattiene rapporti con il Torino FC, nel ricordo delle vittime di tre grandi disastri aerei che hanno interessato il Grande Torino e la Chapecoense, i quali, a vario titolo, si collegano purtroppo alla tragedia avvenuta sul Monte Terminillo che hanno visto la morte di personaggi illustri dello sport, di fede e dello spettacolo.

Con questa piacevole visita l’Ambasciatore del Brasile in Italia ricambierà la visita che la delegazione reatina nel 2014, guidata dal fondatore Tavani, fece a Roma presso l’Ambasciata brasiliana. Non mancherà, naturalmente, una visita alla Basilica di San Felice da Cantalice venerato anche nella città di Recife (Brasile).

Seguirà programma completo