A BREVE SARA' RIPRISTINATA LA PIETRA COMMEMORATIVA PER WILLIE SOJOURNER

Willie Sojourner

“La pietra commemorativa dedicata a Willie Sojourner sarà ripristinata”. Lo annuncia l’assessore allo Sport del Comune di Rieti, Marzio Leoncini. La stele in marmo, posta dall’amministrazione comunale nel luogo dove avvenne l’incidente nel 2005, aveva subito un danneggiamento.

“Tra pochi giorni saranno cinque anni dalla scomparsa di Sojourner – dichiara l’assessore Leoncini – e proprio in vista di questa data, l’assessorato ha deciso di ripristinare la pietra che vuole ricordare un grande campione, un atleta che ha dato tanto al basket reatino. È quindi doveroso continuare a commemorarlo attraverso testimonianze concrete e anche il ricordo di un campione come Sojourner rappresenta la volontà di far proseguire la storia della Sebastiani”.

L’amministrazione comunale si è già attivata per procedere al ripristino della pietra commemorativa e nelle prossime settimane verrà di nuovo apposta. In attesa della lavorazione e dell’incisione del marmo, il giorno della ricorrenza (20 ottobre) sarà deposta una composizione floreale nel luogo dell’incidente in cui ha perso la vita Willie Sojourner