A Borbona strade intitolate a cinque personalità storiche

Domenica 7 maggio a Borbona, presso il Monumento dei Caduti di Piazza Martiri 4 aprile, si è tenuta la cerimonia di intitolazione di cinque strade ad: Annita Anzidei, Dirce di Gaspare, Livio Pierluigi,  Franco di Muzio quali vittime civili di guerra e a Marianna Tedeschini d’Annibale quale amministratrice comunale. L’evento, facente parte del progetto “Quello che gli uomini non ricordano”, ha visto la partecipazione di un folto pubblico, il quale ha voluto rendere omaggio a donne che hanno fatto la storia.
Intervenute negli studi di Radiomondo, Antonella Gregori Consigliere di maggioranza al Comune di Borbona ed Anna Maria Aquilini Focaroli presidente Pro Loco Borbona, hanno sottolineato come nel paese fino a ieri non vi siano mai state vie intitolate a donne, ma solamente a uomini, molto probabilmente retaggio dei decenni passati.
Nella stessa giornata, dalle ore 15:30, presso la Passeggiata del fiume Ratto, si è tenuta l’inaugurazione della mostra permanente “Quello che gli uomini non ricordano”.
quello_che_gli_uomini_non_ricordano_2017_borbona_5
quello_che_gli_uomini_non_ricordano_2017_borbona_2 quello_che_gli_uomini_non_ricordano_2017_borbona_4
quello_che_gli_uomini_non_ricordano_2017_borbona