A Borbona è iniziata l’avventura di “Paese Natale”

“Borbona ha vissuto con la sua comunità, e coloro che sono venuti a trovarci, nonostante il tempo inclemente, due giornate in allegria e calore, che hanno dato il via a ‘Paese Natale’, che accompagnerà la cittadinanza fino al prossimo 6 gennaio 2022.

Si è potuto assistere alla presentazione di un eccezionale rappresentazione del presepe creata grazie alla maestria dei nostri amici della Proloco e con l’aiuto di professionisti originali: suoni luci colori e voci ci hanno trasportati commossi in un mondo ideale del Natale ambientato nel nostro borgo, popolato dai personaggi storici che ci hanno accompagnato negli anni passati.

La visita al mercatino con le nostre casette di legno, che tante persone hanno addobbato con amore, generosità e spirito natalizio, hanno accolto tanti espositori che hanno mostrato i prodotti della gastronomia locale e dell’artigianato. La festa è stata rallegrata da un grande fuoco acceso sotto l’albero illuminato accanto ai laboratori organizzati dal Centro giovanile dove i bambini hanno colorato e scritto le loro letterine e tanto altro, la gara culinaria di dolci natalizi ha avuto il suo momento ‘gustoso’ con una targa premio finale al vincitore.

Un paesaggio innevato ha fatto da cornice alle passeggiate in carrozza trainata dalla nostra amica Penelope guidata da Domenico e Annamaria della Cooperativa Odissea.

Il profumo delle castagne, un bicchiere di vino accanto al fuoco hanno visto tante persone brindare insieme al nostro Vescovo e al nostro Sindaco con l’augurio di un Natale sereno e allegro da trascorrere con chi si ama e la Banda di Borbona suona”.

Così in una nota il Comune di Borbona.