ASD NUOTO RIETI: POSITIVA LA PROVA DELLA SQUADRA REATINA AL "TO LIVE SPORT CENTER" DI ROMA

Real Rieti

Si è svolta domenica 29 maggio nell’impianto sportivo “To live sport center” di Roma la finale regionale del circuito di gare di nuoto organizzato dall’ASI, ente di promozione sportiva affiliato al CONI.

Alla manifestazione ha partecipato anche l’ASD Nuoto Rieti con una nutrita rappresentanza di atleti tra cui alcuni esordienti.

Positiva nel complesso la prova della squadra reatina capitanata da Camillo De Angelis che ha chiuso la classifica generale al quinto posto dimostrando ormai di essere una rappresentativa altamente competitiva con ambiziose prospettive di crescita.

Erika De Angelis (CAT. M20), atleta di punta della compagine reatina, ha agevolmente conquistato il titolo regionale ASI 2011 nella prova dei 100 mt. misti con il tempo di 1’20’’00. La stessa, inoltre, nella prova test dei 50 mt. pinne, è riuscita a migliorare il record personale ottenendo un eccellente 26’’10, ottimo viatico in vista dei campionati italiani estivi di categoria di nuoto pinnato in programma il 4 e 5 giugno prossimi a Bari che vedranno l’atleta reatina tra le protagoniste.

Nell’ambito della manifestazione da segnalare, inoltre, il secondo posto di Salvo Di Stefano – CAT. ES. C, che, nonostante i favori del pronostico ed una bellissima gara sui 75 mt. misti nella quale ha abbassato il suo personale di un secondo e mezzo (1’09’’70), non è riuscito a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Nella prova dei 100 mt. misti, valida per il titolo di campione regionale ASI, piazzamenti d’onore anche per Lavinia Di Salvatori – CAT. A1 (1’29’’90), Davide Altieri – CAT. A2 (1’27’’20), Fabrizio Cappelletti – CAT. M25 (1’24’’40) e Alessandro Reisoni – CAT. M35 (2’06’’40), tutti al secondo posto, e Micol Miccini – CAT. ES. C, terza con il tempo di 1’35’’70 nei 75 metri. Nelle prove test, che hanno completato la manifestazione, da sottolineare i soddisfacenti risultati di Salvo Di Stefano primo nei 25 mt. stile e 25 mt. pinne, di Fabrizio Cappelletti primo nei 50 mt. stile e nei 50 mt. pinne, di Maria Rosa Di Stefano (CAT. BABY), prima nei 25 mt. stile, di Micol Miccini, prima nei 25 mt. pinne e seconda nei 25 mt. stile, di Mirko Mariani (CAT. JUN), primo nei 50 mt. stile e secondo nei 50 mt. pinne, di Davide Santimarrocchi (CAT. RAG), primo nei 50 mt. pinne e terzo nei 50 mt. stile, di Alessandro Reisoni, secondo nei 50 mt. stile e nei 50 mt. pinne, di Riccardo Di Salvatori (CAT. JUN), secondo nei 50 mt. stile e terzo nei 50 mt. pinne, di Valentino Pìccioli (CAT. JUN), terzo nei 50 mt. stile, di Valerio Felicioni (CAT. B1), terzo nei 50 mt. pinne, di Giorgia Lorenzoni (CAT. ES. C), terza nei 25 mt. stile, di Silvio Di Stefano (CAT. ALL.), terzo nei 25 mt. stile e della staffetta 4 x 50 mt. (Miccini – Lorenzoni – Di Stefano – De Michele), terza nella categoria BABY.

Anche se non hanno conquistato il podio, un plauso va tributato agli altri nuotatori reatini che hanno preso parte alla manifestazione tra cui Matteo De Michele, Erica Di Sisto, Francesca Antonelli e Manuel Lilli. Dopo la finale regionale di Roma, la stagione del circuito ASI si chiuderà con la fase nazionale in cui confluiranno da ogni parte d’Italia i più forti nuotatori di tutte le società affiliate all’ASI tra cui tanti piccoli campioni e giovani promesse già proiettati verso una carriera sportiva di sicuro successo. Prosegue intanto la preparazione atletica dell’ASD Nuoto Rieti nella piscina di Cittaducale in vista degli ultimi appuntamenti della stagione tra cui i campionati italiani estivi di categoria di nuoto pinnato in programma a Bari il 4 e 5 giugno e il trofeo di fondo in acque libere “Mare per Roma capitale” ad Ostia Lido (Roma) il prossimo 10 giugno.   

 Tutti dettagli della manifestazione con risultati e classifiche sul sito www.asiroma.org