Un benvenuto a tutti i cittadini di questa provincia e ai gentili ospiti che sono qui giunti per partecipare, in occasione della ricorrenza della festa della Repubblica, alle manifestazioni della Notte Tricolore.
La serata vuole essere un momento per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia apprezzando le tante risorse di questo territorio in campo culturale, musicale, artistico e anche gastronomico.
Con grande disponibilità e generosità le molte anime che caratterizzano la nostra provincia hanno risposto prontamente e positivamente all’invito rivolto dal Comitato per i 150 anni dell’Unità d’Italia predisponendo i programmi che ripercorrano questo lungo periodo della nostra storia e che sono riportati nelle pagine seguenti.
Alle tante persone provenienti dai nostri Comuni che si esibiranno in modo volontario e offriranno un esempio di impegno civile va la nostra riconoscenza e gratitudine, così come ai tanti operatori che con la loro presenza generosa vorranno dare un segno della vivacità di questo bel territorio.
Un grazie soprattutto per la risposta pronta ed entusiasta che dimostra la voglia di essere insieme in questa bella occasione di festa.
Auguro a tutti una felice Notte Tricolore.
Chiara Marolla