FONDAZIONE VARRONE, VERTICE TECNICO AL POLO CULTURALE SAN GIORGIO

Sopralluogo al polo culturale San Giorgio

Sopralluogo in piazza S.Giorgio, nel centro storico di Rieti tra i tecnici del comune di Rieti, il Comandante della Polizia municipale, Dott.Aragona, il Sindaco Giuseppe Emili e il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis e il segretario generale Mauro Cordoni.

In attesa del completo recupero  dell’intera area del centro storico dove si svilupperà il moderno  Polo Culturale polifunzionale S.Giorgio, i due Enti lavorano in sinergia per riqualificare la zona e porla al servizio della comunità. In particolare sono state valutate attentamente le soluzioni migliori per il rifacimento completo della piazza.

“La Fondazione Varrone sta impegnando risorse consistenti per il restauro di importanti edifici storici, ritenendo indispensabile la conservazione e la restaurazione del patrimonio monumentale della provincia, ai fini di una riscoperta del proprio passato e della identità di un territorio – ha detto il Presidente de Sanctis – ed è per questo che abbiamo scelto di sacrificare un locale del Polo polifunzionale per riportare all’antico splendore il vicolo di S.Giorgio, come già fatto per il vicolo del Condotto.  Ringraziamo il Comune di Rieti per la disponibilità tecnica e la collaborazione nel la realizzazione di questo grande progetto.”