28esima Sagra della Patata, Zingaretti: "Ho ritrovato una bellissima Leonessa"

“Ho ritrovato una bellissima Leonessa, con questa bellissima tradizione che è giusto venga riconosciuta”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante la sua visita in occasione della Sagra della Patata, giunta alla 28esima edizione (LEGGI). La Sagra è una delle manifestazioni leonessane sostenute dalla Regione Lazio nell’ottica di rilancio del territorio dopo il sisma del 2016.
Diversi gli eventi dell’altopiano che hanno ricevuto finanziamenti regionali in questi mesi, nell’ambio dell'”Estate della Regione Lazio”. Dalla Festa dello Sport alla Motocavalcata, dalle “Regioni a cavallo” alla festa del patrono San Giuseppe. E ancora: il Teatro sotto le stelle, la Città dei Bambini, la cena rinascimentale. Senza dimenticare l’appuntamento del 15 luglio scorso in piazza con l’Operacamion del Teatro dell’Opera che ha messo in scena il Don Giovanni di Mozart.
“La nuova visita del Presidente Zingaretti è l’ulteriore segnale dell’interesse continuo che l’amministrazione regionale ha per il nostro territorio – sottolinea Gizzi, segretario del circolo PD di Leonessa – un interesse dimostrato non solo dalla presenza fisica, del Governatore, degli esponenti della sua Giunta e della sua amministrazione, ma anche dal sostegno economico a ‘tutto campo’, compreso quello fornito per le iniziative culturali e turistiche di questi mesi”