Presentata la "Festa del Cioccolato di Rieti"

Presentato questa mattina nell’aula consiliare la “Festa del Cioccolato di Rieti”. Dopo una pausa lunga più di un anno, proprio da qui si riparte, con lo scopo di avvicinare il cuore della Choco Amore al cuore di tutti i cittadini di questa splendida provincia che hanno combattuto ed ancora combattono con i disastri e le inquietudini del terremoto. Così, dal 6 all’8 ottobre, saranno tante le iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli golosi. Indiscusse la presenza della Chef School La Corte e le dimostrazioni pratiche del Choco Lab a cura della Cioccolateria Napoleone.
Per l’edizione 2017  tante le novità che delizieranno i presenti dal venerdì mattina alla domenica sera, e sarà un susseguirsi di attrazioni tutte da scoprire. Protagonista indiscusso il cioccolato: cremini, tartufi, spezzati, fondente, al latte, piccante, e chi più ne ha più ne assaggi. Il tour gastronomico più famoso d’Italia riparte dal Centro, ma farà tappa in tutto lo stivale: Napoli, Varese, Lecce, Grosseto, Cagliari, Reggio Calabria, Lodi, e tante altre bellissime città dove proporre le prelibatezze del buon cioccolato artigianale.
“Il tour è un circo del cioccolato – commentano gli organizzatori – partiamo da ottobre e finiamo a maggio visitando le più belle città italiane. Quest’anno iniziamo da Rieti, in segno di ripartenza della città dopo il sisma. Vengono i cioccolatieri più bravi d’Italia e cerchiamo di coinvolgere le realtà locali come Napoleone, che farà laboratori gratuiti di cioccolateria per i più piccoli con la creazione di cioccolatini e tavolette, Chef school La Corte per la lavorazione del cioccolato in piazza.”
festa_del_cioccolato_di_rieti_2017_presentazione_1
festa_del_cioccolato_di_rieti_2017_presentazione_franceschini
festa_del_cioccolato_di_rieti_2017_presentazione_regnini_cioccolatino_sabino_napoleone