ASL: PARTE IL SERVIZIO "DISPONIBILITÀ TELEFONICA DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE"

Asl Rieti, Disponibilità telefonica dei medici di Medicina generale

La Asl di Rieti informa la cittadinanza che da venerdì 20 maggio 2011 verrà attivato il servizio di "disponibilità telefonica dei Medici di Medicina Generale”, così come previsto dal Protocollo d’Intesa siglato tra l’Azienda USL Rieti e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali  dei Medici di Medicina Generale.

Obiettivo, la riduzione e la razionalizzazione degli accessi al Pronto Soccorso dell’Ospedale de Lellis.
Da oggi, pertanto, i cittadini che intendono essere  rassicurati sul proprio stato di salute o semplicemente ricevere piccoli consigli, possono contattare telefonicamente il proprio Medico, raggiungibile:
– dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 19:00;
– il sabato e nei giorni prefestivi, dalle ore 08.00 alle ore 10.00.

Attraverso una valutazione complessiva dello stato generale dell’assistito, il Medico potrà fornire indicazioni specifiche, valutando al tempo stesso l’opportunità di indirizzare l’assistito presso la Struttura sanitaria più opportuna. Il giusto consiglio del medico eviterà, dunque, al cittadino lunghe ed inutili attese al Pronto Soccorso.

Se al momento del contatto il Medico non sta svolgendo attività ambulatoriale, potrà comunque indirizzare l’assistito, per consulenze o prescrizioni urgenti, agli altri medici della stessa Unità di Cure Primarie.
I numeri di telefono utili possono essere richiesti al propio medico di fiducia o consultando il sito dell’Azienda
www.asl.rieti.it nello specifico link Studi medici (Medicina Generale/Pediatri).