AL PALASPES SI INFRANGE IL SOGNO DELLA NUOVA PALLACANESTRO CONTIGLIANO

NPC-SASSARI

Si infrange sul parquet amico del Palaspes il sogno della Nuova Pallacanestro Contigliano che cede le armi ad una più agguerrita Sassari nella seconda gara valevole per le semifinali play off. 67-75 il risultato finale di una partita dove la stella dei padroni di casa non ha certo brillato. Da parte loro i sardi hanno dimostrato di essere più squadra e di saper gestire palloni importanti con più lucidità.

Contigliano subisce la seconda  sconfitta in quattro giorni dall’Edera Basket Sassari che ora vola in finale senza dover passare per la bella. Una vittoria meritata quella conquistata da Sassari soprattutto sopo che i padroni di casa avevano riconquistato terreno nella terza frazione. I sardi però non hanno mollato andando così a spuntarla nel finale.

Finale in cui i padroni di casa hanno perso la bussola anche a causa di due fischi arbitrali su cui ci sarebbe molto da dire. Per quest’anno l’avventura di Contigliano si ferma qui, ma le soddisfazioni non sono comunque mancate per la squadra del presidente Cattani che forse avrebbe comunque meritato di arrivare in finale.