Marco Graziosi da oltre vent’anni canta il repertorio musicale del cantautore calabrese Rino Gaetano in lungo e in largo per l’Italia e per la prima volta anche il palcoscenico del Teatro Flavio Vespasiano, nella sua Rieti, è pronto ad ospirarlo.
Appuntamento alle ore 21,00 del 25 maggio, nell’ambito dell’evento “Ad esempio a me piace… Rino Gaetano”, organizzato dalla Antonio D’Emidio Management e patrocinato da Comune e Provincia di Rieti, APT e Associazione Arci Underground.
L’occasione è data dal trentennale della scomparsa di Rino Gaetano (di lì a pochi giorni, precisamente il 2 giugno 1981), a cui Marco Graziosi dedicherà un ricordo davvero speciale. Due ore di concerto con la sua band composta da Cristiano Capobianco alla batteria, Matteo Pezzolet al basso, Vittorio Giannelli alla chitarra, Andrea Carta alle tastiere e l’altro reatino Angelo Liberali al sassofono, per far riscoprire anche ai più giovani il repertorio di uno dei più grandi autori della storia della musica italiana.
Sul palco anche Bruno Franceschelli, mentore e compagno di avventure artistiche dello stesso Rino Gaetano.
Durante la serata sono previste incursioni di Andrea Rivera, attore e cantante romano conosciuto al grande pubblico per i suoi interventi comici (nei panni di un improbabile “citofonista”) nella trasmissione "Parla con me" in onda su Rai 3.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso lo sportello APT di Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti da mercoledì 18 a martedì 24 maggio tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10 alle ore 13. Il giorno dello spettacolo ci si potrà invece rivolgere alla biglietteria del Teatro Vespasiano. Per informazioni e prenotazioni telefoniche è possibile contattare il numero 328 3815219.