SI E' SVOLTO IL 1° CONGRESSO DELLA SAS DI COMPLESSO NAZIONALE FIBA CISL

Unicredit Banca

Si è svolto a Castelnuovo del Garda il 1° Congresso della S.a.s. di Complesso Nazionale FIBA CISL, nata dalla fusione per incorporazione, in UniCredit S.p.A., delle banche commerciali di segmento, vale a dire UniCredit Banca SpA, UniCredit Banca di Roma SpA, Banco di Sicilia SpA, UniCredit Corporate Banking SpA, UniCredit Private Banking SpA, UniCredit Family Financing Bank SpA nonchè di UniCredit Bancassurance Management & Administration Scrl.

E’ stato eletto il Direttivo, che risulta composto da 60 rappresentanti delle venti regioni italiane. Nel ruolo di Segretaria responsabile è stata eletta Sandra Paltrinieri di Modena che sarà affiancata da una Segreteria di otto componenti, tra i quali Fabrizio Tomassoni, attuale Segretario responsabile della RSA di Rieti e vice-reggente della Fiba Cisl di Rieti. Tomassoni ha ottenuto 47 voti su 53 validi.

Eletti anche Leonardo Braschi (Firenze), Camillo Brisighini (Milano), Andrea Cerale (Biella), Paola Corallo (Ragusa), Gianluca D’Auria (Napoli), Michele Pizziol (San Donà di Piave) e Fabrizio Stanghellini (Ravenna).

Ai lavori del Congresso ha partecipato la Segretaria Nazionale di riferimento del Gruppo Unicredit, Fiorella Morelli. E’ intervenuto anche il Segretario Generale Fiba Cisl GIiuseppe Gallo che, oltre a porgere gli auguri a tutti i congressisti e alla nuova Segreteria, ha tenuto una relazione sulla situazione del settore e sulla piattaforma per il rinnovo del CCNL che, a Rieti, verrà illustrata il prossimo 19 maggio pomeriggio ai lavoratori del credito.