LICENZIAMENTI ASL, PERILLI: CREDEVO CHE PER L'INDECENZA CI FOSSE UN LIMITE

Il consigliere regionale Perilli

“Dopo aver appreso dai sindacati e dalla stampa la notizia del taglio di 300 posti per i dipendenti della Asl di Rieti, mi chiedo se tutto questo possa effettivamente corrispondere alla realtà.

Se la notizia fosse realmente vera, e se non fosse quindi esclusivamente un passaggio della trattativa in corso tra Asl e Regione, mi verrebbe da pensare che, oltre alla chiusura di Magliano e al ridimensionare spinto di Amatrice, qualcuno stia valutando se togliere il diritto alla sanità pubblica per tutti i residenti della provincia.

Credevo che per l’indecenza ci fosse limite, ma ora mi trovo a constatare che qui siamo andati oltre e, proprio per questo, mi sono messo in contatto con la segreteria del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, per avere un incontro ufficiale e urgente con il governatore dove discutere e capire quale futuro toccherà effettivamente alla sanità Reatina. Gli interrogativi, comunque, sono molti e mi chiedo se la direzione dell’azienda sanitaria locale non abbia già deciso di mettere mano, e magari i lucchetti, anche sulle porte del neonato distretto di Passo Corese. Sarebbe la ciliegina sulla torta”.