SABATO INAUGURAZIONE DEL NUOVO BOCCIODROMO COMUNALE

Bocciodromo

Sabato 14 maggio 2011 alle ore 11.00 verrà celebrata la cerimonia di inaugurazione del nuovo Bocciodromo Comunale “Città di Rieti”, impianto sportivo di prim’ordine in Italia e di attestata eccellenza per caratteristiche e dotazioni.

Si tratta di una struttura di enorme rilievo tecnico-impiantistico, provvista di quattro piste professionali, doppio spogliatoio, riscaldamento radiante a pavimento, locali segreteria e infermeria, parterre con circa 250 posti a sedere e omologata per gare del campionato italiano e competizioni internazionali.

Un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro per un importante progetto portato avanti con tenacia dall’assessorato allo Sport del Comune di Rieti nella persona dell’assessore, Marzio Leoncini nonostante la difficile congiuntura economica generale, al fine di consegnare alla città e agli oltre 500 tesserati un impianto tra i migliori in Italia.

Il taglio del nastro del Bocciodromo avverrà alla presenza delle massime autorità locali, regionali e nazionali oltre ad un’ampia rappresentanza dei vertici provinciali e regionali della Federazione Italiana Bocce (FIB), provenienti anche dalla vicina Umbria.

A seguire, dopo il cerimoniale, si terrà una gara a specialità “Terna” con 16 rappresentative delle A.s.d. Bocciofile affiliate al Comitato Provinciale di Rieti (S.Rufina, Contiglianese, Monteleone, Poggio Moiano, Fara Sabina, Magliano Sabina, S.Eleuterio, Pisanelli, Stimigliano, Poggetto e Borbona). 

“Con il definitivo compimento delle opere – spiega l’assessore Leoncini – consegnamo alla città una struttura sportiva di grande valenza e prestigio Subito dopo la mia delega allo Sport, il completamento della struttura era rientrata, non a caso, tra le priorità d’intervento al termine di un attento screening sullo status dell’impiantistica sportiva comunale.  Sono dunque estremamente soddisfatto di poter finalmente inaugurare questo impianto completando così il mosaico dell’impiantisca sportiva che va ad attestare Rieti come autentica “capitale” dello sport in ogni disciplina e in ogni settore”.