I carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, nel corso di un predisposto servizio antidroga, hanno eseguito una decina di perquisizioni domiciliari, con l’ausilio di unità cinofile.
A Stimigliano è stato tratto in arresto C. Alessio, del 1977, residente in Stimigliano pregiudicato, trovato in possesso di 10 dosi già confezionate di sostanza stupefacente del genere “marijuana” del peso di 5 grammi, di un bilancino elettronico, e di 2 coltelli con lama intrisa di sostanza stupefacente.
A Selci è stato denunciato R. J., del 1989, al quale, a seguito di perquisizione personale e locale operata d’iniziativa, sono stati trovati e posti sotto sequestro, 10 grammi circa di sostanza stupefacente del genere “hashish”.
A Passo Corese, i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, a conclusione di complessi accertamenti, hanno tratto in arresto H. Fatos, nato in Albania del 1986, domiciliato in Passo Corese, Iin quanto gia espulso in data 19 maggio 2006, faceva rientro nel territorio nazionale senza preventiva autorizzazione del Ministero degli Interni, inoltre risultava colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi in data 09 maggio 2011, dovendo espiare un anno, 9 mesi e 11 giorni di reclusione per traffico di stupefacenti.
Controlli antidroga anche nel Cicolano. I carabinieri della compagnia di Cittaducale hanno denunciato due minori entrambi studenti residenti a Corvaro: M. F del.1994, e D. G. F. del 1995. I due dopo un pedinamento, sono stati sottoposti ad un controllo nel corso del quale hanno tentato di disfarsi di due involucri di sostanza stupefacente del tipo hashisc, del peso complessivo di 30 grammi . Al termine degli accertamenti di rito, i due giovani sono stati affidati ai rispettivi familiari.