Hanno superato quota 200 le iscrizioni alla data reatina della Settimana Europea del Calcio, prevista sabato 14 maggio dalle 9 nell’impianto sportivo Ex Scia di via del Terminillo, il primo di una serie di appuntamenti dedicati allo "sport nazionale", che si concluderà con i Giochi Regionali di Ciampino (domenica 22 maggio).
Per il terzo anno consecutivo Special Olympics Italia Team Rieti organizza uno degli incontri dell’appuntamento che si tiene in contemporanea in 50 Paesi europei e coinvolge 50.000 Atleti (4.500 in Italia). L’evento, che si svolgerà in collaborazione con l’ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’USP di Rieti è un “Progetto Scuola” rivolto agli alunni con disabilità intellettiva, accompagnati dalla propria classe. Saranno svolti dei percorsi e delle partite in cui gli alunni con e senza disabilità giocheranno insieme secondo le regole dello Sport Unificato di Special Olympics.
Come nelle passate edizioni sarà organizzato un servizio di trasporto per gli istituti iscritti. Non mancheranno sorprese e testimonial che si uniranno al Movimento Special Olympics per appoggiare il valore di un’inclusione dentro e fuori dal campo.