UN EQUIPAGGIO REATINO ALLA VENTISETTESIMA EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA

Innocenzo de Sanctis

Un reatino alla 1000 Miglia Storica. Si tratta del presidente dell’Automobil Club di Rieti, avv. Innocenzo de Sanctis, che domani mattina prenderà il via da Brescia per partecipare, insieme al figlio Giustino, alla celebre rievocazione di una delle competizioni più affascinanti del mondo dei motori che, inoltre, così come accade da diversi anni, percorrerà anche le strade del territorio reatino nella giornata di venerdì prossimo.

L’avv. de Sanctis, da sempre appassionato di motori, parteciperà alla Mille Miglia a bordo di uno splendido esemplare di LANCIA AURELIA B20 S, con il numero 364, del 1956.

"E’ davvero una bella emozione poter partecipare ad una corsa così – ha commentato de Sanctis – dopo tanto tempo è come se si avverasse un sogno, anche se l’esperienza sarà tanto bella quanto faticosa. Mi auguro – ha proseguito il presidente dell’A.C. di Rieti – di condurre la gara fino al termine e, se possibile, ottenere un piazzamento di riguardo anche se in fondo alla classifica, nel corso delle passate edizioni, ci sono giunti personaggi di un certo calibro: uno su tutti è stato l’ex-campione di F.1  Stirling Moss. Sono davvero soddisfatto e non vedo l’ora di transitare sulle strade del territorio della provincia di Rieti. Sono sicuro che sarà emozionante percorrerle da partecipante".

L’avv. de Sanctis, insieme al figlio, è il primo reatino nella storia a partecipare alla edizione rievocativa della Mille Miglia che quest’anno timbra la ventisettesima stagione. Info sulla corsa sul sito: www.1000miglia.eu.