Quanti anni da quel lontano 10 maggio 1980, quando dalla storica sede di via San Rufo, 47, alle ore 11,00, Radiomondo emetteva il primo vagito nell’etere.
Da allora centinaia e centinaia di ospiti si sono alternati ai microfoni dell’emittente reatina, si è parlato di tutto e di tutti, nei radiogiornali quotidiani si è raccontata la vita della città e della provincia, con notizie piacevoli e altre meno, nascite e decessi, successi e sconfitte.
Radiomondo è nel cuore di moltissimi reatini, che la ricordano e la seguono sempre con grande affetto raccontandola ai propri figli, diventati oggi fedeli ascoltatori. Con la musica di Radiomondo sono nati incontri, sfociati in matrimoni e battesimi.
Nell’arco di trentun’anni la radio ha vissuto l’evolversi dell’emittenza radiofonica privata, dai tanti speaker per passione, al lavoro professionale dei pochi rimasti, dalle tante dediche nei programmi d’intrattenimento, all’attuale selezione musicale condita di informazione e notizie.
Radiomondo prosegue ancora il suo cammino. Molte cose sono cambiate, non c’è più lo spirito pioneristico e guerriero dei primi anni, alla ricerca del miglior segnale per trasmettere eventi e partite, ma un lavoro professionale che, seppur con l’ausilio delle innovazioni tecnologiche, continua ad essere portato avanti con la stessa passione e la stessa serietà, con la stessa immancabile voglia di essere presenti negli avvenimenti che contano, con lo stesso desiderio di fare ogni giorno una radio di buona musica e costante informazione.
Radiomondo, continua ad essere sempre prima nella tecnologia, caratteristica che l’ha contraddistinta negli anni, non per niente oggi si annovera tra le poche radio, anche tra le nazionali, a trasmettere pure su I-Phone, I-Pod Touch e su I-Pad.
Nonostante la concorrenza dei network nazionali un elevatissimo numero di persone continua ad apprezzare e a seguire il lavoro giornaliero dell’unica superstite del panorama radiofonico commerciale locale presente nel territorio reatino.