LA MILLE MIGLIA A RIETI E AL TERMINILLO

Mille Miglia in piazza Vittorio Emanuele a Rieti

Le 383 vetture iscritte alla Mille Miglia 2011, anche  in questa edizione, attraverseranno la città di Rieti giungendo dal monte Terminillo.

Transiteranno, venerdi 13 maggio, sul nostro territorio con il seguente percorso: piazzale Campoforogna, SP10a (prove cronometrate), piazzale Cinema Tre Faggi, via degli Appennini SS4bis, via Lisciano, via Rieti, via del Terminillo, via Palmiro Togiliatti, via Pietro Nenni, viale Morroni, viale Ludovico Canali, via Cintia, piazza Vittorio Emanuele II (controllo e timbro), via Roma, Ponte Romano, via Porta Romana, piazza della Repubblica, via Salaria per Roma SS4. L’orario di transito delle vetture è previsto tra le ore 17.10 e le 20.35.

Non mancheranno  a questa affascinante sfilata di vetture, che hanno fatto la storia della corsa italiana,  nomi prestigiosi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.

Tra gli equipaggi di quest’anno ce ne sarà uno tutto reatino composto da Giustino De Sanctis e dal padre co-driver, l’avv. Innocenzo De Sanctis, presidente dell’ACI di Rieti e della Fondazione Varrone, a bordo di una Lancia Aurelia B2 del 1956.