L'ASSESSORE FABBRO FACCIA I CONTROLLI

Parco via Comotti

L’Assessore Fabbro ha comunicato ai cittadini reatini che entro giovedi si provvedera’ alla ripulitura delle aree verdi , e all’interno dello stesso si legge la seguente frase " Interventi di taglio delle erbe e ripulitura del verde sono già stati effettuati nelle aree di via Comotti, di via Contigliano e di Campoloniano e saranno ripetuti laddove ci fosse di nuovo la necessità.".

Visto che il sottoscritto risiede nella zona di Via Comotti , ci terrei a  puntualizzare alcune cose . Non e’ assolutamente vero che si sia ripulita l’area di Via Comotti ; un primo intervento c’e’ stato circa un mese fa’, mentre ad oggi ecco come si presenta la situazione, come testimonia ampiamente la foto.

Inoltre i residenti della zona attendono oramai da decenni (quindi mai effettuata) la ripulitura del terreno immediatamente a ridosso del parco di Via Comotti, anch’esso di proprieta’ del Comune se non per fare del fieno una volta l’anno , in un piccolo spazio ben definito e ristretto e con un solo passaggio con un trattore con il "trinciatutto" a ridosso di una proprieta’ privata di pochi metri, facendo anche dei danni ai tombini in cemento .

Già lo scorso anno e all’inzio della primavera di quest’anno, la polizia municipale ha effettuato dei controlli (facilmente riscontrabili), fotografando la grave situazione di incuria e sporcizia. Quindi ritengo doveroso aver riportato all’Assessore Fabbro queste informazioni che riterrà sicuramente utili e precise in attesa di una felice risoluzione di entrambe le situazioni .