Domani, sabato 7 maggio alle 12,00, si terrà la cerimonia di intitolazione a “Fulvio Iacoboni” dello stadio comunale di rugby di viale Fassini.
Alla presenza dell’assessore allo Sport, Marzio Leoncini – che ha fattivamente promosso l’iniziativa accogliendo la richiesta di Raffaele Iacoboni, figlio del compianto Fulvio – verrà scoperta la targa di intitolazione recante il logo degli Arieti amarantocelesti.
Al termine della cerimonia – officiata da don Rino Nicolò – seguirà un brindisi augurale e alle 14 – ricorrendo il cinquantenario dell’attività rugbystica a Rieti – si disputerà un torneo “Old” che vedrà in campo il Rugby Rieti, L’Aquila Rugby e i britannici del Waterloo (Liverpool).
“È per me motivo di orgoglio e soddisfazione – ha detto l’assessore Leoncini – intitolare uno stadio storico come il Fassini a Fulvio Iacoboni, una persona che, avvicinandosi in silenzio al rugby; fu travolto da un’autentica passione e pur rimanendo sempre schivo e dietro le quinte, fu l’artefice del periodo di splendore del rugby locale fino alla conquista della serie A. Il suo passaggio ha lasciato un segno indelebile così come rimarrà la sua memoria”.