GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA I CARABINIERI DI MILANO E RIETI ARRESTATO SPACCIATORE

Carabinieri

I carabinieri di Milano, in collaborazione con i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Rieti, hanno tratto in arresto S.Agatino, originario di Catania del 1988, pregiudicato, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Rieti per spaccio di stupefacenti.

Nel mese di aprile 2010 lo spacciatore domiciliava a Rieti ove aveva avviato una fiorente attività di spaccio, che non era passata inosservata ai carabinieri del nucleo operativo reatino, che erano riusciti a sorprenderlo con 2 etti circa di hashish.

Dopo la scarcerazione, avvenuta dopo qualche mese, lo spacciatore si era allontanato dall’abitato di Rieti per ignota destinazione. Nel contempo erano al vaglio dell’autorità giudiziaria le informative dei carabinieri che avevano certificato i numerosi episodi di spaccio di cui l’indagato si era reso responsabile nei mesi precedenti al suo arresto.

Per tali episodi il GIP del tribunale di Rieti ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I carabinieri dopo una complessa attività di ricerca, sono riusciti a localizzarlo a Garbagnate Milanese, dove aveva spostato il suo domicilio, con l’ausilio dei carabinieri di Milano è stato rintracciato e tratto in arresto.

I carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, nel corso di un servizio perlustrativo sulla Salaria, hanno intimato “l’alt” all’autovettura Renault Clio.  Il conducente,   non  ottemperando all’intimazione, ha proseguito la marcia abbandonando il mezzo dopo alcuni chilometri facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

All’interno del veicolo, gli uomini dell’Arma hanno trovato  281 grammi di sostanza stupefacente del genere “marijuana” e materiale di interesse investigativo, il tutto sequestrato.  Attualmente sono in corso le indagini, supportate dalla sezione scientifica del reparto operativo, tese ad identificarlo.