Alberto Conti è il secondo under ingaggiato dalla Npc Rieti per la prossima stagione. 193 cm di altezza per 93 kg, Alberto, nato a Bologna nel 1998, guardia tiratrice.
È cresciuto cestisticamente tra le fila della Virtus, con cui ha sempre disputato le Finali Nazionali di categoria, vincendo lo scudetto a Porto San Giorgio con l’Under 17 eccellenza, disputa un torneo a Roma per l’Eurolega dove vince una borsa di studio per andare a studiare negli States. Cosí l’anno successivo vola in America per frequentare un anno scolastico nella High School di Charlotte dove gioca nella Prep School. Concluso l’anno scolastico, Alberto rientra in Italia per militare nelle fila di Derthona Basket a Tortona dove frequenta l’ultimo anno del Liceo Scientifico.
Contatto Carlo in aeroporto, è appena tornato dal viaggio di maturità a Zante. “Sono molto contento di questa nuova avventura, sono molto determinato e voglioso di fare, non vedo l’ora di iniziare, di migliorare, di cercare di aiutare la squadra a vincere e a raggiungere gli obiettivi stagionali”.
Cosa ti ha portato a scegliere Rieti?
“La lunga conversazione con coach Nunzi che è stato molto chiaro e diretto”.
Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Le mie aspettative sono quelle di cercare di farmi trovare pronto, di essere a disposizione della squadra e dell’allenatore e di aiutare la squadra in campo a fare il necessario per vincere”.
Vuoi mandare un messaggio ai tifosi?
“Quando sono venuto a Rieti è stato molto bello giocare nel palazzetto cosí caldo e con un tifo cosí bello. Sono felice di indossare questa maglia e poter rappresentare anche io in campo la loro passione. Daremo il massimo per renderli felici. L’augurio è che vengano in tanti”.