UILTRASPORTI, IL PERCHE' DELLA MANCATA ADESIONE ALLO SCIOPERO NEI CONFRONTI DI ASM RIETI

Trasporto ASM Rieti

La posizione della UILTRASPORTI di Rieti non è, e non sarà mai ne demagogica, tanto meno strumentale soprattutto se l’azione è da noi considerata pretestuosa.

Lo sciopero proclamato dalle altre organizzazioni sindacali si può e si deve evitare, tenuto conto, che in fase di conciliazione al cospetto di S.E. Il Prefetto di Rieti, A.S.M. ha inteso prendere impegni relativamente ai punti del contendere.

Ribadiamo con forza la nostra contrarietà ad ogni forma di esternalizzazione dei servizi (lavaggio-manutenzione), ed è per questo che sarebbe auspicabile il coinvolgimento dei lavoratori su base volontaria e previo pagamento delle prestazioni straordinarie,come peraltro avanzato dall’Azienda, per far fronte all’emergenza.   

Tutto ciò perché siamo convinti che in tal modo riusciremmo ad evitare l’ingresso di Ditte Private e nel contempo ASM dovrà assumersi le responsabilità di reintegrare, nel più breve tempo possibile, il personale mancante tramite nuove assunzioni. Invitiamo pertanto, le organizzazioni firmatarie dello sciopero, a riprendere un confronto costruttivo su tale problematica nell’esclusivo interesse di tutti i lavoratori.