Giovedi 14 Aprile presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti , si è svolta la cerimonia di presentazione del 19° Torneo Internazionale di calcio "Città di Rieti ", memorial Manlio e Loris Scopigno che si svolgerà a Rieti dal 20 al 23 Aprile 2011.
Alla presenza di personaggi del mondo del calcio, delle istituzioni locali e della Città de L’Aquila sono state illustrate le nuove iniziative e ufficializzato il nome di Antonio Conte del Siena quale miglior allenatore di serie B nella stagione 2010/2011 al quale verrà consegnato il Premio Manlio Scopigno 2011 il 23 Aprile prima della finale.
La gara inaugurale che si giocherà a L’Aquila il giorno 20 Aprile alle ore 16,00 tra L’Aquila e la Nazionale degli Stati Uniti verrà trasmessa in diretta dalla RAI, mentre la finale del Torneo verrà ripresa e trasmessa in differita il giorno di Pasqua alle ore 16,00.
La squadra vincitrice del memorial Scopigno sarà ospite la settimana seguente al torneo alla Domenica Sportiva. Un ulteriore riconoscimento per il memorial Scopigno e l’importanza che riveste nel panorama calcistico internazionale.