L’ Arci Underground di Rieti dato il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno riorganizza l’ ormai tradizionale rassegna Cinematografica “Venerdì Cinema”, inserita nel progetto culturale “ Inchiostrarci” di cui l’Arci Underground è fautrice.
Nello specifico verranno proposte una serie di proiezioni di interessantissime pellicole d’autore, con un seguente auspicabile dibattito al fine di creare aggregazione e coinvolgimento, uno scambio di idee ed interazione fra i vari partecipanti. La rassegna partirà venerdì 8 aprile alle ore 21.30.
La prima proiezione in programma è “We want sex” (GB 2010) una brillante e spassosa commedia impegnata a cura del regista inglese Nigel Cole. Opera ambientata nel 1968 in una fabbrica della Ford nella provincia inglese, dove un gruppo di donne operaie danno vita ad uno sciopero ad oltranza per rivendicare i propri diritti.
Il programma è il seguente:
– 8 aprile “We Want sex”
– 15 aprile “Tutta colpa di Voltaire”
– 22 aprile “American life”
– 29 aprile “Vivere senza soldi”
– 6 maggio “L’esplosivo piano di Bazil”
– 13 maggio “Il mio amico Eric”
L’Arci Underground pertanto da appuntamento a tutti coloro i quali fossero interessati a prendere parte a questa rassegna cinematografica presso il Teatro dei Condomini, via di Mezzo n.184 alle ore 21.30.