I RESIDENTI DI PIAZZA TEVERE RINGRAZIANO LA III CIRCOSCRIZONE PER IL LAVORO SVOLTO

Piazza Tevere

Con la presente i residenti del quartiere di Piazza Tevere intendono ringraziare pubblicamente la III Circoscrizione del Comune di Rieti ed in particolare il presidente, Eligio Patacchiola per la messa in sicurezza del passaggio pubblico pedonale sito nella curva dell’incrocio di via Salaria per L’ Aquila con la S.S. 4 Bis Terminillese e, nel contempo, per l’estrema sollecitudine ed il fattivo interesse dimostrati nei nostri confronti.

Da anni ormai – nonostante ripetute istanze e segnalazioni – il suddetto marciapiede non era più percorribile per via della folta vegetazione, l’ ammaloramento generale e per l’intralcio di una rete metallica che, di fatto, ne bloccava il transito costringendo così i pedoni a percorrere il tratto di curva direttamente in strada con enormi rischi per la propria incolumità. In un punto, tra l’altro, dove il raggio di curvatura è molto ristretto.   Per questo persone anziane e mamme con i passeggini si sono viste obbligate a prendere l’auto anche per percorrere poche centinaia di metri per raggiungere l’ edicola o il supermercato.

Per noi questa opera – che ha visto il totale rifacimento del passaggio e la messa in posa di una ornamentale barriera di protezione – rappresenta la realizzazione di un’urgente necessità più volte manifestata negli anni. Ora, senza volere essere troppo esigenti, approfittiamo per chiedere la sistemazione delle aiuole.

Come residenti ed elettori però ci domandiamo e ci domanderemo: "Quale sarà il destino di quartieri e frazioni quando – dal 2012 – saranno abolite le circoscrizioni comunali?".