CORSO DI FORMAZIONE PER COLLABORATORI SCOLASTICI

Snals

Saranno 200 i collaboratori scolastici che parteciperanno il giorno 6 aprile alle ore 15.30 presso l’aula magna dell’I.I.S. “C. Rosatelli” a Rieti al corso di formazione che lo SNALS-CONFSAL, con il proprio centro di formazione CONFSALFORM  ha organizzato, dal tema “il collaboratore scolastico nella scuola dell’autonomia: novità introdotte dalla L.122/2010”.

“La risposta eccezionale da parte del personale coll. scol. ci da la conferma della voglia di formazione frte in tutte le componenti della scuola,ha commentato il segretario Provinciale dello SNALS Luciano Isceri,ed offre un chiaro ulteriore segnale di come questo profilo professionale si sia evoluto nel tempo. La figura del coll. scol. nella scuola dell’autonomia rappresenta un tassello insostituibile perché essa,oltre ad occuparsi delle mansioni del proprio profilo, rappresenta ormai anche un supporto alle attività organizzative della scuola fino ad occuparsi del sostegno agli alunni diversamente abili”.

Il corso di formazione è gratuito ed è autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione e perciò verrà rilasciato l’attestato di partecipazione da parte del nostro ente formativo.