Dopo il corso di difesa personale offerto alle forze dell’ordine in accordo con L’amministrazione comunale di Rieti, l’addestramento per alcuni operatori è proseguito. La “INTERNATIONAL ACADEMY OF POLICE OPERATORS ha continuato il loro percorso addestrativo affidando l’istruzione al Maestro Antonio Arfé, fondatore dell’ormai noto sistema di autodifesa professionale M.S.S. (Mixed Self-Defence System), l’efficacissimo metodo che continua a riscontrare considerevoli consensi sia in Italia che all’estero tanto da essere stato adottano da numerose organizzazioni governative e non.
Alla formazione, iniziata nei primi giorni di gennaio scorso presso la palestra della scuola Cirese e terminata il successivo 31 marzo, hanno partecipato volontariamente operatori dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato. Dopo un severo addestramento, tutti i partecipanti hanno superato gli esami guadagnando la certificazione di operatore M.S.S. di 1° livello “Police Self-Defence”.
Alla cerimonia di fine corso hanno consegnato i dovuti diplomi e certificazioni agli operatori il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Gianni Taurina e l’assessore Dott. Enrico Tittoni, da sempre vicini alle Forze di Polizia. Grazie all’impegno del presidente della INTERNATIONAL ACADEMY OF POLICE OPERATORS, Dott.ssa Francesca Romana Barbato, è in corso un nuovo ed ammirevole progetto:
A tutte le donne che hanno subito violenza sarà offerto un corso di difesa personale ed un trattamento di psicoterapia, i cui costi saranno completamente a carico dell’Accademia.
Per informazioni inacpo@gmail.com