Con 14 lunghezze di distacco, 79-65, il risultato finale, la Nuova Pallacanestro Contigliano sbanca Orvieto con una buona prestazione che fa ben sperare in vista dei play-off e che scongiura la gara con Sassari al primo turno play off.
Gli umbri hanno pagato le difficoltà contro la zona 3-2 degli avversari. Buona la difesa dei padroni di casa anche se a metterla in crisi i tiri dalla lunga distanza di De Ambrosi. Contigliano ha confermato i miglioramenti in fase difensiva allungando poi le distanze con Esposito e Profeti. Ancora una prova mediocre per gli arbitri che non riescono a gestire la gara fischiando troppi falli da entrambe le parti.
L’ultimo quarto è dominato da Contigliano che allunga il divario grazie anche a De Ambrosi che chiude la gara con 30 punti. A fine gara soddisfatto il presidente Cattani che elogia i suoi per “il bel gioco”. “Oggi – dice il presidente – abbiamo giocato e questa è la cosa più importante. Ho visto segnali di ripresa e ciò fa ben sperare in vista delle ultime due gare prima dei play off. Ora la palla è nelle nostre mani e dobbiamo saperla gestire al meglio. Tocca a noi vincere anche perché siamo in corsa per il secondo posto”.