E’ stata inaugurata oggi pomeriggio, giovedi 8 giugno, l’edizione 2017 del Rieti Sport Festival, alla presenza del direttore Sergio Battisti, del direttore artistico Stefano Meloccaro, dell’assessore regionale allo Sport e Politiche Sociali Rita Visini, del Coordinatore della Protezione Civile Enrico Curcio e del sindaco di Rieti Simone Petrangeli.
Unanime la considerazione di vedere nel Rieti Sport Festival un’importante centro di aggregazione per la popolazione soprattutto giovanile. In un’era in cui le tecnologie separano sempre di più, lo sport, come linguaggio universale, sa unire le persone, senza distinzione di sesso, razza e cultura.
Ed il parco Il Coriandolo di viale Fassini sarà anche per l’edizione 2017 la casa di un Festival che si prospetta ricco di sorprese ed ospiti. A partire dall’attore Carlo Verdone, continuando con il presidente del CONI Giovanni Malagò, Enzo Salvi e Andrea Lo Cicero.
La prima giornata del Festival è stata inaugurata dall’esibizione delle majorettes con l’esibizione Calcio a 5 maschile e femminile, con la prima semifinale del Torneo di basket over 45, con Sport & Disabilità a cura dell’ ASD Atletica Sport Terapia Rieti, dalle prove Subacquee in vasca e dal torneo di Bocce.
Novità dell’edizione 2017: “A braccio di ferro col sisma… vinciamo noi”, l’iniziativa che promuove una raccolta fondi estesa a tutte le Società Sportive provinciali, il cui ricavato verrà interamente devoluto ai comuni colpiti dal sisma.