PANFILO IL GATTO ARCHEOLOGO PARLA ANCHE INGLESE E TEDESCO

Panfilo gatto archeologo

Mercoledì 23 marzo alle ore 17,30, presso la Sala Verde CARIRI sita in Rieti, Via Garibaldi, 262,  verranno presentati ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti di lingua inglese e tedesca delle scuole di ogni ordine e grado di Rieti e provincia,  i libri: “Panfilo Cat Archaeologist” e “Ein Kater als Archaologe”,  traduzioni curate rispettivamente dalle professoresse Carla Muzi ed Angela Storsberg della versione italiana “Panfilo Gatto Archeologo” scritto da Rita Giovannelli ed illustrato da Luca Vannozzi.

“Nell’intenzione di collaborare al processo di internazionalizzazione del territorio reatino, -ha detto Alessandro Rinaldi, presidente della CARIRI- abbiamo dato il nostro sostegno alla “Rieti da Scoprire” al fine di far conoscere le nostre eccellenze anche attraverso una favola per bambini. I libri in lingua tedesca ed inglese potranno essere utile strumento di promozione nelle strutture ricettive della Sabina frequentate maggiormente da famiglie straniere e negli altri luoghi turistici del nostro territorio. Nello stesso tempo-ha continuato Rinaldi- potranno essere utilizzati dagli alunni locali per migliorare la conoscenza delle lingue. Molti sono infatti gli insegnanti che hanno espresso apprezzamenti per l’idea, unica nel suo genere nel panorama locale”.

Tutti i docenti presenti all’incontro riceveranno una copia omaggio del libro nella lingua insegnata. Seguirà un aperitivo. Il libro “Ein Kater als Archeologe” sarà presentato presto anche in Germania nella cittadina di Nordhorn, già gemellata con Rieti.