Mille Miglia 2017, all'arrivo a Roma ancora primi nella classifica provvisoria Patron e Casale

Dopo il passaggio a Rieti, l’arrivo nella Capitale e il bagno di folla che ha accolto le 440 vetture a Villa Borghese e via Veneto, al termine della seconda tappa della Mille Miglia rimangono al comando (39.004 punti) della classifica provvisoria Luca Patron e Massimo Casale che viaggiano su una OM 665 Suberba 2000. Sono incalzati, con 134 punti di distacco, dalla coppia bresciana Andrea Vesco e Andrea Guerrini, a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1931.
Al terzo posto, più distanziati, inseguono i mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca con una Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato. Gli argentini Juan Tonconogy (vincitore di due edizioni della Mille Miglia) e Guillermo Berisso su Bugatti Type 40 del 1927 sono al quarto posto con 37.773 punti.
Tra i favoriti della vigilia Giuliano Canè e la moglie Lucia Galliani, vincitori di dieci edizioni della Mille Miglia, sono all’undicesimo posto mentre problemi alla loro Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1930 hanno penalizzato la coppia Giovanni Moceri-Daniele Bonetti. Una giornata di sole pieno ha accompagnato oggi la carovana della Mille Miglia che da Padova ha attraversato gli appennini, San Marino, Urbino, Gubbio e tutti gli splendidi borghi dell’Italia che ancora una volta hanno affascinato i tanti partecipanti stranieri della “corsa più bella del mondo”.