Si è tenuta stamattina, mercoledì 3 maggio, presso l’Aula consiliare del Comune di Rieti la presentazione degli Italian Open Championships 2017, meeting internazionale di Atletica paralimpica in programma allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti dal 5 al 7 maggio prossimi.
Agli Italian Open Championships 2017, partecipano 70 atleti tra i quali Oney Tapia (medaglia argento a Rio nel lancio del peso e vincitore di Ballando con le Stelle), Martina Caironi (medaglia oro nei 100 mt a Rio) e Monica Contrafatto (medaglia bronzo nei 100 mt. a Rio). Presenti 9 delegazioni mondiali (Italia, Cipro, Islanda, Austria, Bielorussia, Canada, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Portogallo).
Gli Italian Open Championships 2017, quarta tappa del circuito mondiale World Para Athletics Grand Prix e prima in Europa sono organizzati a Rieti in collaborazione con la società Atletica Studentesca Milardi ed il patrocinio del Comune di Rieti e Regione Lazio.
Per l’occasione la FISPES ha organizzato insieme al FotoClubOmbriano una mostra fotografica ad ingresso libero dal titolo “A come Atleti, viaggio nello sport paralimpico” visitabile dal 2 al 7 maggio presso gli Archi del Vescovado di Rieti.