In vista del primo confronto pubblico tra i candidati sindaco del Comune di Rieti, che andrà in scena il prossimo lunedì 29 maggio, Next Rieti inaugura uno spazio online dove tutti i cittadini avranno l’opportunità di fare le proprie domande ai protagonisti della campagna elettorale reatina.
Lo spazio online sarà aperto fino alla mezzanotte del 22 maggio. Next Rieti, unico responsabile della raccolta e analisi dei quesiti, selezionerà i temi specifici più ricorrenti e definirà, nel rispetto delle priorità emerse, le domande finali da sottoporre ai candidati sindaco durante il confronto pubblico del 29 maggio. A tutti i candidati sindaco verrà garantito lo stesso spazio e verranno sottoposte le stesse domande.
Al termine del confronto pubblico tutte le domande pervenute, rese anonime, saranno consegnate ai candidati sindaco e saranno altresì pubblicate sul sito nextrieti.it.
Lorenzo Micheli, presidente di Next Rieti, afferma: “Con un gruppo sempre più nutrito di giovani, Next Rieti vuole integrare i punti di vista e le domande dei cittadini, promuovendo, oltre alla partecipazione, anche uno spirito collaborativo. Per questo chiediamo a tutti i reatini, in città e nel mondo, di dedicare cinque minuti del proprio tempo a questo importante esercizio di mappatura.”
Il prossimo 11 giugno si terranno le elezioni amministrative che chiameranno tutti i cittadini a pronunciarsi sul nome del futuro sindaco della città di Rieti. In qualità di associazione super partes, NexT Rieti vuole offrire un servizio alla città e ai cittadini, che consentirà a tutti di farsi un’idea più chiara sui programmi dei candidati, dai quali ci si aspetta un impegno concreto sulla base di quanto emergerà durante il confronto pubblico.
Nei prossimi giorni verranno comunicati tutti i dettagli logistici relativi al confronto pubblico del 29 maggio e le modalità per partecipare dal vivo e in diretta streaming.