REDDITO MINIMO GARANTITO RISCUOTIBILE DAL 15 MARZO

Regione Lazio

Dal prossimo 15 marzo i beneficiari del reddito minimo garantito istituito con legge regionale n° 4/2009, potranno finalmente riscuotere le tanto agognate somme. Con determina n° D2993/2009 e D4068/2010 sono state infatti impegnate le risorse per far fronte ai pagamenti, che avverranno per il tramite di Poste Italiane.

Il pagamento verrà effettuato in un’unica soluzione per tutti coloro che hanno diritto a riscuotere fino ad  € 1.200,00 e in 6 rate mensili, a partire dal 15 marzo, e per ogni mese successivo, per importi superiori. A giorni le persone incluse nella graduatoria definitiva stilata dal Centro per l’Impiego, riceveranno una apposita comunicazione dall’Amministrazione Provinciale di Rieti.

Si tratta di un traguardo importante per il quale la giunta Polverini ha mantenuto l’impegno preso – scrivono dalla Ugl di Rieti – considerando che i beneficiari sono tutte persone che sono prive di reddito e che appartengono, il più delle volte, a nuclei familiari dove l’unico mezzo di sostentamento è rappresentato da some percepite a titolo di indennità di mobilità o di cassa integrazione. A questo si aggiunga il fatto che tali somme sono state impegnate dalla Regione Lazio in un periodo di "vacche magre" nel quale a fare da notizia sono solo tagli e riduzioni.