L’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Castel Sant’Angelo apre le porte del suo territorio per una giornata di attività culturali, informative e didattiche sabato 29 aprile. Sono previste (da fare a scelta): una camminata, colazione al Lago di Paterno, lezione di canoa, 2 visite guidate, la possibilità di scegliere fra mangiare un proprio pranzo al sacco o andare in un vicino agriturismo.
Il punto centrale della giornata è un incontro con delle persone del posto, per fare delle riflessioni sulla storia e sulle realtà attuali del nostro territorio che si terrà al “Centro di Convegni San Rocco”. Qui ci sarà la presentazione di un gruppo di giovani attivi nelle zone terremotate e in particolare un nuovo gruppo “il Tavolo di Lavoro” dell’Alta Valle del Velino. Detto gruppo è formato di amici e collaboratori professionisti che hanno in animo di vedere ri-fiorire i propri territori di origine.
I fondatori del gruppo rappresentano i comuni lungo la Valle del Velino e sono: Desia Vetoli, Elena Santilli, Federica D’Ascenzo, Gianluca Paoni, Luca Cipolloni, Michele Ferrauto, Simone Nardelli, Antonietta Menichelli e Susan Micocci. Comunque “non è un gruppo chiuso, spiegano i giovani del “Tavolo del Lavoro” e sperano che nel tempo si integrerà con altri giovani volonterosi. Invitati alla presentazione di questo gruppo (ore 11,00) sono tutti i sindaci dei comuni da Cittaducale ad Amatrice; invitati sono tutti coloro che condividono l’interesse che ha il “Tavolo di Lavoro per far ri-fiorire l’Alta Valle del Velino.
Informazione tel: Susan 331.4792032.